Vuelta a Burgos Feminas 2024, Lucinda Brand perde tre minuti fermandosi dopo la caduta: “Volevo vedere come stava Elisa Balsamo, non me ne pento”
Lucinda Brand ha mostrato tutto il suo lato umano dopo la caduta di ieri alla Vuelta a Burgos Feminas 2024. L’atleta olandese della Lidl-Trek, dopo la tremenda caduta sul rettilineo finale della prima tappa della corsa a tappe spagnola, si è infatti fermata per lungo tempo a controllare le condizioni della sua compagna Elisa Balsamo. Questa sua vicinanza e affetto nei confronti dell’italiana, che a causa dell’incidente ha riportato due fratture e una commozione cerebrale, le è però costata ben tre minuti di ritardo in classifica generale. Nonostante ciò la 34enne stradista e ciclocrossista non si pente della sua scelta e, in un Tweet sul suo profilo personale, dice di aver fatto prevalere il lato umano a quello da ciclista professionista.
“Oggi ho seguito il mio istinto umano e non il mio istinto da corsa. Mi sono fermata per vedere come stava una mia compagna di squadra dopo una terribile caduta proprio a pochi metri dall’arrivo. Non ci ho pensato due volte a farlo e non me ne pento anche se, facendo la cosa giusta, ho perso tre minuti anche se avevo l’arrivo in vista – scrive la Brand, che poi si chiede – Se la Balsamo fosse stata in grado di finire la tappa avrebbe preso lo stesso tempo del gruppo, quindi come mai il fatto di prendersi cura degli altri in quel momento dovrebbe essere visto in modo diverso agli occhi dell’UCI?”
Il Tweet di Lucinda Brand
Today I followed my human instinct and not my racing instinct. I stopped to check on my teammate after a nasty crash just meters from the finish. I didn’t think twice about doing it and I don’t regret it but, doing the right thing, lost me three minutes even with the line in view pic.twitter.com/IGXSYo5usG
— Lucinda Brand (@lucinda_brand) May 16, 2024
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |